Nintendo Switch potrebbe utilizzare cartucce di gioco da 64gb nel 2020?
Nintendo Switch, per quanto sia una console amata da tutti, soffre di un problema difficile da digerire: la scarsa capacità delle cartucce di gioco.
Sebbene il formato scelto dalla console ibrida garantisca accesso immediato al videogioco, senza tempi di attesa e, soprattutto, senza installazione, la memoria massima di queste cartucce non supera i 32gb. Questo significa che i giochi Switch più "esosi" devono essere tagliuzzati ulteriormente per poter entrare nella scheda.
Quando ciò non è possibile, si verifica quello che molti videogiocatori, soprattutto i collezionisti, odiano: un titolo diventa digital-only, senza una versione retail a limitarne le dimensioni, oppure la versione retail esiste, ma non contiene una scheda, solo un codice download...oppure una mostruosa chimera con parte del gioco su scheda e il restante da scaricare.

MastroN64
Sarebbe anche ora. Le avevano annunciate fin da subito e poi non si son più viste...
MastroN64
E non basta realizzarle, bisogna pure darle a prezzi accessibili agli sviluppatori (per non dire allo stesso prezzo), altrimenti continueranno ad usare quelle da 8 perché costano meno (formato da togliere completamente in virtù di quelle da 16)