The Witcher di Netflix: Anya Chalotra parla della trasformazione di Yennefer e del prezzo che ha dovuto pagare
Durante la prima stagione di The Witcher, serie TV mandata in onda da Netflix, abbiamo potuto dare uno sguardo più da vicino alla storia di Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra. Se non avete visto ancora la serie e nemmeno letto i libri, vi consigliamo di non andare avanti nella lettura in quanto sono presenti spoiler.
Yennefer è una strega il suo sangue è per un quarto elfico e possiede delle severe malformazioni: nella serie TV non passa inosservata la sua mandibola storta oltre che la schiena deforme. Per diventare bella e potente Yennefer paga un prezzo troppo alto, che rimpiange in seguito durante la storia. Anya Chalotra è l'attrice che è riuscita ad interpretare fondamentalmente due ruoli: la prima Yennefer, impacciata, impaurita e desiderosa di essere amata e la seconda, bella, sicura di se e potente.
"Questo è il cambiamento più grande che abbia mai fatto recitando" ha dichiarato Chalotra durante un'intervista. "Ho venti anni ed ho dovuto impersonare sia una ragazzina di 14 anni che una donna adulta tra i 70 e gli 80 anni dopo la trasformazione. Prima avevo l'aiuto di una protesi alla schiena e un paradenti in bocca. E tutte quelle cose hanno aiutato me e la mia recitazione; guardavo spesso il pavimento, avevo una voce più sottile e non guardavo nessuno negli occhi. Dopo la trasformazione però ho indossato costumi e corsetti e mi sentivo molto più forte". Per modificare il corpo, lo stregone incaricato preleva l'utero a Yennefer, in questo modo la sua bellezza viene pagata con il fatto di non poter avere più figli.
