Il gruppo musicale Low Roar è stato “salvato” dal reveal trailer di Death Stranding
Una delle caratteristiche meglio riuscite di Death Stranding, è senza ombra di dubbio il comparto sonoro. Kojima ha sapientemente utilizzato il suono per suscitare emozioni nell'utenza; la mente vaga mentre si attraversa la regione selvaggia, mentre si ascolta la natura e si fa una panoramica con la telecamera per osservare il tutto. Anche la colonna sonora fa il suo sporco dovere, ma a dispetto di quanto ci si possa aspettare, una delle band che hanno contribuito alla OST di Death Stranding, stava per fallire.
Parliamo dei Low Roar, un gruppo post-rock islandese. Prima che uscisse il titolo sviluppato da Kojima Productions, la band non se la passava benissimo e gran parte dei brani venivano registrati su un laptop di proprietà del cantante, Ryan Karazija. Quando al frontman venne richiesto di utilizzare un brano della sua band, non aveva la più pallida idea di quale impatto avrebbe avuto.
“Sony ci contattò con una misteriosa mail e ci offrì una bella quantità di denaro per usare la nostra canzone, ma non ci disse per cosa. A quei tempi eravamo in una grondaia, quindi accettammo. In seguito abbiamo scoperto che era per Death Stranding. Abbiamo cenato due volte con Kojima, è un uomo adorabile”. Nello specifico, venne utilizzata la canzone “I'll Keep Coming” per accompagnare il reveal trailer del titolo all'E3 2016. Da quel momento, la popolarità del gruppo è cresciuta a dismisura, fino a poter contare migliaia di commenti e visualizzazioni alle canzoni pubblicate su YouTube.

Miroku
Soporiferi se non fosse per il “gioco”
Edivaddo08
La maggior partedelle views le hanno prese grazie a me che ho ascoltato quelle canzoni troppe volte
let92
Uguale io