Un modder è riuscito a creare dei favolosi Joy-Con per Nintendo Switch da un controller Gamecube
Il noto modder hardware, Shank Mods, ha recentemente caricato un video della sua ultima creazione: una coppia di Joy-Con per Nintendo Switch, perfettamente funzionanti, realizzati da un controller per Nintendo Gamecube.
La loro creazione è stata spiegata dettagliatamente dall'autore ma, a grandi linee, prima sono stati "smembrati" dei classici Joy-Con per prendere i loro componenti base, dopodiché essi sono stati inseriti in un controller Gamecube segato in due, per la precisione un Wavebird wireless e, infine, i pulsanti e gli analogici del controller sono stati collegati all'hardware Joy-Con.
Il processo, com'è logico supporre, non è stato semplice e Shank Mods ha ammesso di aver speso parecchi mesi per rendere il tutto funzionante. Il risultato, in ogni caso, è sorprendente. I "Joy-Cube" possono essere connessi tranquillamente allo schermo di Switch, grazie ai binari guida ed è stato realizzato anche un "corpo centrale" per riconnettere le due parti del controller e riavere la periferica intatta.
