Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Google potrebbe aver iniziato i test per portare Stadia sui dispositivi mobile oltre ai Pixel

L'obiettivo di Google Stadia, la nuova piattaforma di game streaming della grande G, è offrire ai giocatori la possibilità di giocare su ogni dispositivo smart, inclusi tablet e smartphone. Purtroppo, al lancio, questa feature era parecchio limitata: su TV si poteva utilizzare solo il Chromecast allegato al controller di Stadia, mentre su mobile erano supportati i soli cellulari della famiglia Google Pixel, indubbiamente la limitazione più grande finora.



Fortunatamente, sembra che Google stia iniziando a testare Stadia anche su altri dispositivi, almeno questo è quello che pensano i giocatori. Alcuni utenti Stadia, infatti, hanno riportato l'apparizione della dicitura "This screen/Questo schermo" nell'applicazione mobile, sui loro dispositivi Android non-Pixel. Questo, invece del solito messaggio che gli invitava a giocare su altri dispositivi compatibili.



I giocatori sono stati anche in grado di far partire un gioco tramite wi-fi, ma l'accesso, a quanto pare, era limitato ad una sola sessione di gioco poiché, una volta terminata, non sono stati più capaci di far partire un altro titolo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 gennaio 2020 alle 12:30