Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Twitch: le entrate derivanti dalle pubblicità in forte calo nel 2019

Twitch è il più grande servizio di streaming live disponibile. Chiunque può avviare lo streaming di contenuti per far divertire gli spettatori. È anche un ottimo modo per creare una propria community e allo stesso tempo fare soldi per mantenere vivo lo show. Tuttavia, per Twitch, le entrate derivanti dalle pubblicità l'anno scorso sono state incredibilmente basse. Non è qualcosa di cui gli streamer o gli spettatori dovrebbero preoccuparsi troppo, anche se le entrate non hanno rispettato gli obiettivi previsti, perché alla fine la piattaforma è cresciuta rispetto all'anno precedente.



Mentre Twitch probabilmente rimarrà leader nel settore streaming, l'obiettivo per l'azienda era quello di raggiungere oltre $ 600 milioni. Invece, la società è riuscita a portare nelle sue casse solo $ 300 milioni, quindi si tratta di un flop abbastanza significativo. Perdere diverse centinaia di milioni di dollari in entrate è piuttosto importante, ma c'è un altro grande ostacolo che il servizio di streaming dovrà affrontare.



Mixer è una piattaforma streaming alla quale sono passati molti grandi streamer. Uno di questi è stato Ninja, uno streamer famoso in tutto il mondo che ha lasciato Twitch l'anno scorso per iniziare a trasmettere esclusivamente su Mixer. Con l'uscita di streamer popolari e la sua perdita in entrate pubblicitarie previste, quest'anno Twitch vedrà probabilmente alcune modifiche apportate al modo in cui il servizio viene gestito.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 gennaio 2020 alle 13:20