Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rapala Fishing: Pro Series – Recensione

Tutti coloro che hanno avuto una qualsiasi console avranno visto almeno una volta nella loro vita, sullo scaffale del piccolo negozio di videogiochi della propria città, un titolo della serie Rapala, che da anni prova a far felici gli appassionati di pesca. Oggi vi parliamo della versione del gioco disponibile su PlayStation 4, ossia Pro Series.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/rapala-fishing-pro-series-3.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Stivali in gomma e cappellino



Qualche mese fa avevamo già recuperato la nostra canna da pesca e la vaschetta delle esche per testare Euro Fishing, titolo di Dovetail Games ricco di contenuti ma povero a livello di gameplay. Rapala Fishing: Pro Series viene lanciato qualche mese dopo per tentare di giocarsi le sue carte, forte delle licenze dell'azienda finlandese nota per la produzione di esche.



Avviando il gioco per la prima volta, verremo lanciati senza troppi preamboli in una scarna e triste pagina dedicata alla creazione del personaggio. Oltre al sesso, potremo scegliere colore della pelle, età (giovane o vecchio) e tipo e colore di capelli. Fin da subito i giocatori più navigati si accorgeranno che questo editor offrE pochissime opzioni di personalizzazione, senza contare che il modello poligonale del nostro pescatore sarà tutt'altro che adatto alla potenza di PlayStation 4.



Scegliamo il modello più simile a un umano, visto che alcune tonalità di pelle sembreranno aliene più che terrestri, per svolgere un semplice tutorial che ci spiegherà le basi del gioco, in cui saremo chiamati a guidare la nostra barca in vari laghi e lanciare le nostre esche armati di pazienza e tante buone speranze.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/rapala-fishing-pro-series-1.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Meglio di Sampei



Se quello che vi aspettate è una simulazione realistica della pesca, allora vi diciamo fin da subito che Rapala Fishing: Pro Series vi deluderà, trattandosi a conti fatti di un titolo arcade che tenta di avvicinare a questo sport quanti più giocatori possibile utilizzando meccaniche semplici, che consentiranno praticamente a chiunque di ottenere risultati. Alla base del gioco troviamo la richiesta di metterci alla guida della nostra barca e di scorrazzare sugli specchi d'acqua per trovare quelli che vengono definiti Hotspot, ossia punti caldi in cui sarà più facile pescare dei veri e propri mostri acquatici.



Questi punti sono indicati da bolle e dalla presenza di pesci salterini che di tanto in tanto emergeranno dall'acqua. Tutto molto bello, se non fosse che tra gli effetti di riverbero dell'acqua, altre barche in giro per i laghi e una grafica sottotono sarà praticamente impossibile individuare questi punti, se non per puro caso. Poco male, in realtà, perché un sonar ci aiuterà comunque a capire se la zona in cui ci troviamo presenta o meno pesci da attirare utilizzando le esche a disposizione, che saranno decisamente numerose e tutte su licenza ufficiale. Fermata la barca, siamo quindi pronti a lanciare in acqua la nostra lenza e tirare su qualche bel pesce.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 gennaio 2020 alle 17:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone