Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo

Sono passati 10 anni dalla pubblicazione di Rockstar Spouse, la famigerata lettera aperta scritta dalle "Determinate e Devote Mogli degli Impiegati di Rockstar San Diego" che ha smascherato l'eccessiva cultura del crunch della celebre azienda statunitense. La lettera è stata divulgata nel periodo più convulso dello sviluppo Red Dead Redemption, titolo che aveva richiesto quasi dodici mesi di lavoro intenso da parte di tutti di tutti i dipendenti ed ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora.



In passato, abbiamo già parlato del caso Rockstar Spouse e dello sviluppo impegnativo di Red Dead Redemption ma, questa volta, vogliamo concentrarci sulla reazione della compagnia a quella lettera di ormai 10 anni fa.



La risposta di Rockstar è arrivata solo dopo due settimane e non sotto forma di comunicato ufficiale, bensì con un rapido accenno durante una sessione di Domande e Risposte dedicata al gioco sul loro sito. La replica dell'azienda, inoltre, sembrava non tenere in considerazione la provenienza di tale controversia, come se non venisse direttamente dalle famiglie degli interessati ma piuttosto da una generica discussione su Internet.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 gennaio 2020 alle 12:10

Condiviso da Oksana Shachko.Piace a 4 persone