Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asus TUF Gaming H3 - recensione

Per tanti gamer le cuffie rivestono un'importanza fondamentale, come per esempio negli FPS competitivi in cui la percezione chiara del rumore e della direzione di un passo del proprio avversario fa tutta la differenza del mondo. Negli ultimi anni l'industria del gaming sta investendo una quantità sempre maggiore di risorse alla ricerca della qualità sonora sempre migliore dei propri prodotti. Non fa eccezione ASUS che ci ha fatto recapitare questo paio di TUF Gaming H3 con suono surround 7.1. Un nuovo prodotto di fascia entry-level dal prezzo contenuto e prestazioni sorprendenti, nonché cross-platform, utilizzabili quindi su PC, Mac, PS4, Nintendo Switch, Xbox One, tablet e smartphone.



La scatola che le contiene è di dimensioni contenute e facilmente trasportabile, nella parte frontale si notano i loghi di Teamspeak e Discord, software per i quali sono certificate. Una volta aperta all'interno troviamo le cuffie riposte in un unico scomparto di plastica trasparente. Sono dotate di un cavo terminante col jack da 3.5 mm che serve esclusivamente per l'ascolto dell'audio in entrata, e un secondo cavo del tipo braided con due jack sempre da 3.5 mm, uno per l'audio in entrata e l'altro per quello in uscita così da poter utilizzare anche il microfono. Entrambi i cavi raggiungono la lunghezza di 1.3 metri.



Appena prese in mano rendono immediatamente una sorprendente sensazione di leggerezza (appena 294 grammi) unita però a quella di evidente solidità dei materiali costruttivi. Si denota un'estrema ricercatezza nella scelta di questi ultimi, le cuffie appaiono solide, compatte. Il design è gradevolmente classico con pochi fronzoli e una forte propensione per la comodità di utilizzo. Vengono prodotte in quattro versioni che si distinguono l'una dall'altra per il colore dell'archetto che viene proposto di color argento, blu, rosso e canna di fucile. La qualità delle plastiche è buona, al tatto non danno affatto la sensazione di essere economiche come ci si aspetta da un prodotto in questa fascia di prezzo, bensì il contrario.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 gennaio 2020 alle 17:40