Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Riuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Ridge Racer, Halo, Super Mario 64. In molti sostengono che i lanci delle console più di impatto sono stati quelli che hanno saputo coniugare hardware all'avanguardia con esperienze di gioco mai viste prima, titoli che potessero settare un nuovo standard per la generazione a venire. Per quanto alcune di quelle esclusive di lancio non fossero esattamente dei capolavori, ciascuna di esse occupa un posto speciale nel nostro cuore: Ryse: Son of Rome o Killzone ShadowFall sono un esempio lampante, in tal senso. Microsoft, tuttavia, sembra intenzionata ad adottare una strategia differente per Xbox Series X. Sì, ci saranno titoli esclusivi prodotti da studi first party ma tutti quei giochi saranno disponibili anche per l'hardware Xbox One attualmente presente in commercio. Nessuno sarà lasciato indietro nell'imminente periodo a cavallo tra le generazioni. Ad ogni modo, ciò significa che lo spirito pionieristico delle console next-gen è completamente svanito?



La discussione su questo tema è nata dopo le dichiarazioni del capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, che, in un'intervista concessa a MCV, ha affermato: "tutti i contenuti che rilasceremo nei prossimi due anni, tutti i nostri giochi, saranno disponibili per tutte le console facenti parte della famiglia Xbox". "Vogliamo assicurarci che chiunque decida di investire in Xbox tra oggi e l'arrivo di Series X possa usufruire di tutti i contenuti prodotti dalle nostre software house."



In breve, Microsoft continuerà a portare tutti i propri titoli first-party su Xbox e PC senza tralasciare il supporto alle console attualmente disponibili sul mercato. Prima di questa intervista, pensavamo che sarebbe stato il caso solo di alcuni titoli come Halo: Infinite che sono stati specificatamente annunciati per Xbox One mentre, nel frattempo, la situazione per tanti altri giochi era tutt'altro che chiara. Dopo il lancio del trailer di Senua's Saga: Hellblade 2, per esempio, Phil Spencer ha commentato: "il gioco farà pieno utilizzo della potenza di Xbox Series X. Le immagini che avete visto sono state catturate in-engine e riflettono le reali possibilità offerte da Series X. Gli sviluppatori potranno creare nuovi universi, esperienze inedite e giochi che non potreste nemmeno immaginare."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 gennaio 2020 alle 17:10