Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rockstar riceve sgravi fiscali dal Regno Unito

Rockstar Games, al lavoro su Grand Theft Auto VI, è stata di recente accusata dai videogiocatori di sfruttare fondi governativi destinati alla crescita degli studi indipendenti britannici in seguito a un report economico che dimostra come Rockstar North, con sede a Edimburgo, abbia ricevuto diversi sgravi fiscali dal governo del Regno Unito che servirebbero ad aiutare gli sviluppatori locali e non destinati alle aziende multinazionali.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2017/07/maxresdefault-7.jpg



Alle accuse, l'azienda ha risposto con una lunga lettera pubblica su VG24/7, in cui afferma che questo ha consentito di aumentare i posti di lavoro in UK: «Il programma del Regno Unito per sostenere la crescita di una vasta gamma di industrie creative attraverso sgravi fiscali è un successo dimostrato. Il programma ha concesso a Rockstar Games di aumentare significativamente i suoi investimenti nel Regno Unito, creando oltre 1.000 posti di lavoro altamente qualificati e a lungo termine in tutta Londra, Lincoln, Yorkshire e Scozia. Questo programma governativo aiuta le aziende del Regno Unito, da Dundee a Brighton, a diventare competitive sul palcoscenico globale. Ora è il momento di continuare a sostenere un settore che guida gli investimenti interni, le esportazioni a livello globale e offre una vetrina mondiale delle competenze, reso possibile dai finanziamenti del governo e dei contribuenti».



L'articolo Rockstar riceve sgravi fiscali dal Regno Unito proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 gennaio 2020 alle 08:30