Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le uscite del mese di febbraio - articolo

E se un mese di sostanziale calma piatta potesse accogliere un progetto in grado di rivoluzionare l'intera industria? Febbraio non si rivela l'eccezione alla regola storica di un periodo decisamente avaro di grandi uscite anche se i fan di particolari generi e i più attenti alle produzioni medio/piccole potrebbero regalarsi più di qualche soddisfazione.



I fan delle due ruote devono indubbiamente tenere d'occhio Monster Energy Supercross 3 - The Official Videogame, quelli del picchiaduro hanno dalla loro One Punch Man: A Hero Nobody Knows e poi c'è il ritorno in grande stile di Yakuza 5, Vanquish e Bayonetta o l'avventura italiana che si ispira a What Remains of Edith Finch e Gone Home, The Suicide of Rachel Foster. Ma come anticipato in apertura tra porting e remaster/remake di varia natura, questo è il mese di un titolo che potrebbe essere molto più di un videogioco.



Ampliando a dismisura il concept alla base di Little Big Planet, Media Molecule propone finalmente la versione definitiva di Dreams. Un videogioco che è anche strumento creativo per artisti di varia natura e per sviluppatori in erba che così avranno tra le mani un modo per aggirare le difficoltà dei codici di programmazione e dell'utilizzo di engine più o meno user-friendly. C'è chi è convinto che Dreams cambierà completamente la creazione dei videogiochi come la conosciamo e il fatto che il progetto dovrebbe essere supportato per anni e che si pensi al lancio dei videogiochi creati anche su altre piattaforme, apre a scenari potenzialmente incredibili.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 febbraio 2020 alle 14:10