Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rockstar Games perde uno dei suoi pilastri. Dan Houser lascia la compagnia

Quante volte avete visto scorrere il suo nome sul filmato iniziale di uno dei tanti Grand Theft Auto? Ebbene, dopo più di vent'anni e tantissimi successi Dan Houser ha deciso di dire addio a Rockstar Games e a Take Two a partire dal prossimo 11 marzo, come da comunicato ufficiale.



Il co-fondatore di Rockstar Games è stato autore di tantissime sceneggiature, tra cui quella del sempreverde Grand Theft Auto V, ma anche di opere più impegnate come Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2. I motivi dell'addio non sono chiari; Houser era già in pausa dalla primavera del 2019 e, probabilmente, ha deciso di chiudere la sua esperienza in Rockstar definitivamente.



Cosa cambierà? Dopo il tutt'altro che pacifico addio di Leslie Benzies, quello di Dan Houser segna quasi la fine dello zoccolo duro di quell'azienda che ha sfornato successi per anni, lasciando come ultimo baluardo il fratello Sam. Tuttavia, considerando che Grand Theft Auto VI è in sviluppo ormai da qualche anno, non è da escludere che possa essere questo l'ultimo lavoro del vice presidente in uscita.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 febbraio 2020 alle 20:10

Condiviso da Oksana Shachko e un altro.