Una notte da corrieri in una città cyberpunk: annunciato Cloudpunk
Il piccolo studio di sviluppo ION LANDS ha annunciato Cloudpunk, un gioco in cui, come sottolinea ironicamente lo sceneggiatore, non dovremo sparare e uccidere in una città cyberpunk, ma semplicemente viverci. Nivalis, questo il nome del posto, ci vedrà infatti protagonisti di una notte folle di lavoro nei panni di una ragazza delle consegne, Rania, impegnata nel turno serale. Sarà una città sopra le righe, colma di luci al neon e rumori, pervasa da sonorità dal jazz al synth-pop e perennemente piovosa, che attraverseremo a bordo della nostra auto volante e accompagnati dal cane Camus, un'intelligenza artificiale al nostro servizio.
Ci faremo amici e nemici, visiteremo night club sotterranei e giardini sospesi, interagiremo con persone di ogni estrazione sociale, ma anche con androidi e cyborg. Il filo conduttore sarà la ricchezza e la varietà delle storie in cui ci imbatteremo, storia drammatiche, tragiche, divertenti o adrenaliniche, raccontate da strani e memorabili personaggi. Muovendoci in una mappa open-world e in un gioco orientato alla narrativa, dichiaratamente ispirato a Firewatch, Disco Elysium e Kentucky Route Zero, dovremo anche fare piccole scelte che cambieranno il corso della storia.
Cloudpunk non conterrà sparatorie e combattimenti, non ci saranno statistiche e livelli e nemmeno poteri e abilità. Il fulcro del gioco sarà l'esplorazione e la scoperta delle cento sottomissioni, e quindi sotto-storie, che Nivalis nasconde. Cloudpunk non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma arriverà entro il 2020.
