Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yamauchi: “Gran Turismo è come i Beatles, ha definito un nuovo standard”

Mentre Gran Turismo Sport è ancora sulla cresta dell'onda nonostante i suoi tre anni di vita, Kazunori Yamauchi, creatore della serie, ha spiegato l'importanza del brand e l'impatto che ha avuto sull'industria dei videogiochi e su quella automobilistica.



In un'intervista rilasciata a Motorsport.com, il CEO di Polyphony Digital ha affermato che il primo capitolo del franchise, rilasciato nel 1997 sulla prima PlayStation, ha alzato l'asticella dei racing game e ha reso il genere accessibile al grande pubblico. Secondo Yamauchi, Gran Turismo ha creato un nuovo standard, che è divenuto la base per la creazione di altri videogiochi di successo come Forza Motorsport, Project Cars o Assetto Corsa.



“Nel 1997, quello che abbiamo realizzato è stato creare qualcosa che tutti si aspettavano. E' stato qualcosa di quasi ordinario, qualcosa che doveva essere così. Al giorno d'oggi ci sono altri simulatori di guida, ma quando abbiamo creato Gran Turismo non era così, siamo stati in grado di sviluppare un nuovo standard“. Il CEO della software house, infine, per rendere al meglio il concetto, ha persino azzardato un paragone con i Beatles. “E' come i Beatles, loro hanno creato la musica pop. Adesso questo genere è popolare, normale, uno standard, ma se non ci fossero stati, non avremmo avuto la musica pop”.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 febbraio 2020 alle 15:40

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 1 persona