Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Logitech G Pro X e Logitech G604 LIGHTSPEED - recensione

La serie G, ormai da tempo immemore, contraddistingue i prodotti di Logitech dedicati ai progamer. Negli ultimi anni è però diventata una vera e propria linea dedicata, così da seguire l'attuale tendenza delle case di rivolgersi ai videogiocatori PC più esigenti con marchi a loro specificatamente rivolti, al fine di caratterizzare sempre più fortemente questa tipologia dal resto dell'offerta hardware, senz'altro smisurata quando si parla dell'azienda svizzera.



Ecco dunque che, oltre a periferiche già ben conosciute quali ad esempio volanti e joystick, l'offerta Logitech con il brand G non solo si è sempre più allargata in quantità e qualità, ma si è anche ulteriormente specializzata andando a comprendere anche webcam, tappetini e accessori che sino a pochi anni fa erano realizzati solo artigianalmente, come i pannelli strumenti per i simulatori di volo o addirittura il quadro di controllo per macchine agricole, disponibile per la gioia di tutti gli amanti di Farming Simulator.



Oggetto di questa recensione sono due oggetti che più di altri della serie G sono espressamente dedicati agli esport, quindi pensati con tutte quelle caratteristiche definite per farne l'hardware ideale per gli atleti che li praticano abitualmente. Come un vero e proprio artista che si muove di città in città per esibirsi con i propri strumenti, un moderno videogiocatore professionista ha infatti bisogno della massima praticità e affidabilità spostandosi di LAN in LAN, senza dover rinunciare alle massime prestazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 febbraio 2020 alle 18:00