Le uscite del mese di marzo - articolo
Il 2020 sarà un anno molto importante per il mondo dei videogiochi con il lancio di PS5 e Xbox Series X e il cloud gaming che potrebbe finalmente assumere una forma sufficientemente concreta da essere davvero giudicabile. Non si può però negare come l'inizio di questa annata si stia rivelando complicato.
Tanti rinvii di diversi mesi e un Coronavirus che dopo aver causato il rinvio della GDC fa tremare anche un E3 2020 che tra assenze e opinioni contrastanti sembra sempre meno importante per ciò che è attualmente la comunicazione nel gaming. Andando oltre i tanti problemi, marzo rimane però un mese pieno zeppo di grandi e grandissime uscite.
È un festival di esclusive tra cui spiccano Animal Crossing: New Horizons per Switch, Nioh 2 per PS4 e Ori and the Will of the Wisps per PC e Xbox One. Probabilmente quando si parla di esclusive è però il grande ritorno di Valve e di Half-Life ad attirare tanta, tanta curiosità. Half-Life: Alyx potrebbe essere il capolavoro VR in grado di trasformare la realtà virtuale in un mercato di massa e magari accompagnarci verso l'agognato Half-Life 3?
