Scatena la potenza dei monster truck in Monster Truck Championship
Vi ricordate di quel vecchio programma in TV che ogni sabato ci presentava enormi bestioni a quattro ruote impegnati in gare tra salti, acrobazie, distruzione assoluta e motori rombarti e abnormi? Era il sogno di qualsiasi bambino provare l'ebbrezza di pilotare un monster truck. Ora quel sogno può essere realizzato su PlayStation 4: nell'autunno del 2020 uscirà Monter Truck Championship, titolo sviluppato da Teyon e pubblicato da Nacon.
Monster Truck Championship è una simulazione unica dove i giocatori monteranno a bordo di giganteschi truck per prendere parte a svariate competizioni. Tuttavia, il giocatore non potrà compiere stunt aerei impossibili semplicemente spingendo l'acceleratore: dovrà infatti padroneggiare la fisica dei veicoli per stabilire nuovi record e riuscire in straordinarie acrobazie che i piloti compiono nelle vere competizioni. Tali gare si svolgeranno in 25 differenti circuiti in diverse città degli Stati Uniti in molteplici modalità di gioco: freestyle, gara, distruzione, time attack, senza dimenticare la modalità online dove 8 giocatori si sfideranno tra loro. E' inoltre presente una modalità carriera dove il giocatore avrà la possibilità di concorrere in un campionato mozzafiato, dove andrà a gestire le proprie finanze e i potenziamenti del proprio mezzo, sino ad arrivare alla vittoria del titolo di Campione della Lega Professionistica di Monster Truck.
Dal punto di vista della personalizzazione dei veicoli, il titolo garantirà la scelta di ben 18 veicoli completamente personalizzabili, con velocità e accelerazione migliorabili grazie al setting del motore, mentre la stabilità del veicolo dipenderà dal settaggio delle sospensioni, e il grip dagli pneumatici selezionati. Più di 50 elementi saranno disponibili per creare il miglior truck possibile, combinando performance e stile.
Dal punto di vista tecnico, Monster Truck Championship dispone di molteplici feature che ne migliorano l'immersione, come le urla e gli applausi del pubblico, i caratteristici motori rombanti e il danno da collisione. Il gioco riproduce fedelmente le sensazioni di guida di questi giganti, inclusi la gestione indipendente delle ruote anteriori e posteriori, il trasferimento del peso in curva, e il poter prevedere il rimbalzo dopo un salto.
Non resta che aspettare il prossimo autunno per poter scaldare i motori e gareggiare con questi bisonti della strada. Di seguito troverete il trailer del titolo.
