Bethesda: “Fallout 76 non è stato un errore”
Fallout 76 è stato sicuramente uno dei videogiochi più controversi dell'attuale generazione. Se consideriamo che The Elder Scrolls Online è stato sviluppato da Zenimax Online, il titolo post-apocalittico è stato il primo tentativo di Bethesda di approcciarsi a un universo totalmente multiplayer; questo ha causato diversi problemi sin dal lancio avvenuto nel 2018. Tuttavia, durante una video intervista, Pete Hines, vice presidente marketing e comunicazione della software house statunitense, ha dichiarato che “valeva la pena provare a sviluppare qualcosa di diverso come Fallout 76”.
“E' stato sicuramente un promemoria che ogni volta che provi a fare qualcosa di diverso… Stavamo rischiando, non stavamo andando sul sicuro sfornando il solito Fallout o Elder Scrolls. Abbiamo provato qualcosa che è stato un grande cambio di direzione per lo studio. Solo perchè non è andato bene non significa che non avremmo dovuto svilupparlo, abbiamo imparato la lezione, la prossima volta eviteremo quei problemi. La ragione principale per cui abbiamo creato Fallout 76 è stato perchè pensavamo che il multiplayer online era la normale evoluzione delle nostre saghe“.
Con l'imminente aggiornamento gratuito Wastelanders, che introdurrà NPC e dialoghi, Fallout 76 avrà una nuova opportunità per sdebitarsi con gli acquirenti del Day One.

Divodark
È stato un esperimento per vedere come reagiva il pubblico e in che modo si potessero spillare facilmente soldi. Non ha funzionato, spero si ritorni alla qualità single player di Fall-out 3 e New Vegas.
Divodark
@RedWolf Ah beh, non fatico a immaginare. Per la serie: minimo sforzo, massima resa.
Bux92
Prima o poi ci provano tutti.
Akar
Se non é stato un errore sicuramente lo é diventato
Haurlim
Economicamente parlando sarà stato pure un successo. In pratica, hanno venduto un espansione online del 4, quindi i costi di produzione presumo non siano stati manco tanto alti.
Nico Giraldi
"Pensavamo che il multiplayer online era la normale evoluzione delle nostre saghe“
Peter Hines, quanti cannoli hai fumato a sto giro? Da quando la naturale evoluzione di una saga é avere un capitolo multiplayer?
Bux92
Purtroppo in Questa era dove vanno di moda gli mmo, DLC, microtransazioni e Pack skin, quindi soldi facili.
Bux92
Per me una tipologia del genere non va bene in nessun gioco per i miei gusti punto Poi l'ultimo Fallout che ho giocato è stato il terzo capitolo.