Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bethesda: “Fallout 76 non è stato un errore”

Fallout 76 è stato sicuramente uno dei videogiochi più controversi dell'attuale generazione. Se consideriamo che The Elder Scrolls Online è stato sviluppato da Zenimax Online, il titolo post-apocalittico è stato il primo tentativo di Bethesda di approcciarsi a un universo totalmente multiplayer; questo ha causato diversi problemi sin dal lancio avvenuto nel 2018. Tuttavia, durante una video intervista, Pete Hines, vice presidente marketing e comunicazione della software house statunitense, ha dichiarato che “valeva la pena provare a sviluppare qualcosa di diverso come Fallout 76”.



“E' stato sicuramente un promemoria che ogni volta che provi a fare qualcosa di diverso… Stavamo rischiando, non stavamo andando sul sicuro sfornando il solito Fallout o Elder Scrolls. Abbiamo provato qualcosa che è stato un grande cambio di direzione per lo studio. Solo perchè non è andato bene non significa che non avremmo dovuto svilupparlo, abbiamo imparato la lezione, la prossima volta eviteremo quei problemi. La ragione principale per cui abbiamo creato Fallout 76 è stato perchè pensavamo che il multiplayer online era la normale evoluzione delle nostre saghe“.



Con l'imminente aggiornamento gratuito Wastelanders, che introdurrà NPC e dialoghi, Fallout 76 avrà una nuova opportunità per sdebitarsi con gli acquirenti del Day One.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 marzo 2020 alle 16:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone, 7 persone

 

Economicamente parlando sarà stato pure un successo. In pratica, hanno venduto un espansione online del 4, quindi i costi di produzione presumo non siano stati manco tanto alti.

 

"Pensavamo che il multiplayer online era la normale evoluzione delle nostre saghe“

Peter Hines, quanti cannoli hai fumato a sto giro? Da quando la naturale evoluzione di una saga é avere un capitolo multiplayer? fermosi

 

Per me una tipologia del genere non va bene in nessun gioco per i miei gusti punto Poi l'ultimo Fallout che ho giocato è stato il terzo capitolo.