Arrivederci WWE 2K21, lo sviluppo è stato cancellato
La tragica avventura di Visual Concepts alle prese con le proprietà di 2K non sembra avere fine. O forse sì, in un certo senso. Stando a quanto riferito da Justin Leeper, scrittore delle modalità Road to Wrestlemania dei vecchi (ma sempreverdi) WWE SmackDown vs Raw, lo sviluppo di WWE 2K21 sarebbe stato arrestato. A confermarlo allo stesso Leeper è una “fonte interna attendibile”.
Dopo il colossale flop commerciale di WWE 2K20 e il brusco taglio ai fondi agli sviluppatori era effettivamente solo questione di quando, non di se – come abbiamo analizzato in uno speciale apposito. A quanto sembra, la cancellazione di WWE 2K21 era nei piani del publisher sin da dicembre: le sorti del futuro della serie erano già in bilico tra un cinquanta e cinquanta di possibilità, ipotesi avvalorata dalla mancata pubblicizzazione del gioco al più importante evento in pay-per-view in casa WWE, WrestleMania 36, show spesso usato dalla compagnia per sponsorizzare qualsiasi prodotto porti il suo marchio.
Le voci “attendibili” menzionano però un altro gioco di wrestling in pubblicazione da 2K, sempre per la generazione attuale di console. Questo nuovo gioco non porterà il nome WWE 2K e non avrà neppure un'impronta simulativa. Non si conosce altro, ma cambiare le carte in tavola sfruttando la terribile situazione – e, magari, tornare allo stampo arcade – potrebbe essere la cosa migliore per la serie, una boccata d'aria fresca. Non tutto il male verrebbe per nuocere, in questo caso, ma ci teniamo a sottolineare che al momento si tratta solo di rumor – anche se decisamente attendibili – e nessun comunicato ufficiale conferma la cancellazione del gioco.

andrea74
Mai preso un gioco di wrestling... l'ultimo che giocai era sul Commodore64 🤣
Se dovessi acquistarne uno,quale consigliate?
Ultimate Warrior
3 count bout e saturday night slam masters.
andrea74
@Maelstorm grazie mille
andrea74
Fanno così cagare?
Tronhelm
@Lizzie Zizzie Verissimo! Assieme a Smackdown Vs. Raw 2007, gli unici giochi WWE che ho giocato per un bel po'.
Tronhelm
@Lizzie Zizzie fortunatamente non ho mai giocato ai titoli Wwe sviluppati da 2k
Ultimate Warrior
Meglio, non c'è wwe2k decente, fanno tutti schifo.
TBoa95
Ogni anno fanno la fotocopia dei gameplay precedenti. L'unica cosa buona è la story mode con l'attitude era della superstar di turno. Il resto modalità ridicole, ben lontano dalla modalità carriera di here comes the pain su ps2.
MaxThousand
I giochi non fanno cagare (a parte il 2k20
), hanno avuto alti e bassi a causa della politica della wwe di volere un gioco all'anno che quindi costringe la 2k a riciclare il riciclabile. Detto questo ci sta che la serie si fermi per cambiare direzione, spero che per il nuovo progetto possano prendersi il tempo necessario per risollevarsi.
TBoa95
Se vogliono riscattarsi devono fare una modalità carriera come quella di "here comes the pain", ed almeno una "GM mode" più a livello manageriale come quella del 2006.
SOLERO
Minchia nessuno nei commenti ha giocato Smackdown Vs Raw 2011? O WWE 2K14? Son validissimi alcuni capitoli
SOLERO
@Lizzie Zizzie Serio? Il 14 aveva la modalità contro Undertaker e mi ci divertivo un botto
SOLERO
@Lizzie Zizzie AHHH vero che avevo letto di sta cosa che riprendeva troppo dalle meccaniche di 2K13
Piaso
La 2k lì ha resi troppo lenti e noiosi oltre che perfino brutti da vedere
here comes the pain, shut your mouth o la serie smackvsraw erano belli, i primi due su tutti
MaxThousand
Per forza, i primi erano arcade. La serie 2k cercava di avvicinarsi alla simulazione
Piaso
Beh si, ma li ha resi noiosi