Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Galliani punta il dito contro la FIFA e fa saltare la eNations StayAndPlay Cup

Nei giorni scorsi il nostro Salvatore ci aveva dettagliatamente informato su tutto quello che riguardava la FIFA StayAndPlay Cup, un torneo virtuale di FIFA 20 organizzato dalla massima organizzazione calcistica a livello mondiale. A distanza di pochi giorni sarebbe dovuta partire anche la FIFA eNations StayAndPlay Cup, una nuova competizione videoludica che prevedeva la presenza per ogni nazione di un calciatore professionista e di un gamer. C'è però solo un piccolo problema in tutto questo: il torneo è stato purtroppo cancellato.



In maniera tanto improvvisa quanto inaspettata, l'AD del Monza Adriano Galliani ha infatti evidenziato alcune irregolarità nel match fra Italia e Spagna tali da portare all'immediata sospensione della competizione. A rappresentare i nostri colori ci sarebbero stati il difensore del Milan, Alessio Romagnoli, e il gamer Raffaele ‘Er_caccia98' Cacciapuoti. La Spagna invece ha tentato la furbata e al posto di mandare un calciatore vero ha optato per Jaime Gravesen Alvarez, un pro gamer di FIFA tra i migliori a livello mondiale.



Il regolamento permetteva sì di schierare una “celebrity” in caso di necessità, ma il gesto non è stato comunque reputato correttissimo dall'ex amministratore delegato del Milan. In seguito quindi alle sue minacce di reclamo alla FIGC e alla FIFA, gli organizzatori hanno deciso di annullare il torneo attribuendo a “presunti” problemi tecnici il motivo principale di questa cancellazione. Prima di procedere all'organizzazione di una nuova manifestazione, occorrerà rivedere per bene tutto il regolamento, eliminando tutti quei cavilli facilmente fraintendibili e aggirabili.



Di seguito potete dare un'occhiata al comunicato ufficiale rilasciato dagli stessi organizzatori:



“È stata annullata per problematiche di natura tecnica e organizzativa, legate alla diffusione del Covid-19, la ‘eNations StayAndPlay Cup', il torneo virtuale promosso dalla FIFA con l'obiettivo di ribadire l'impegno del calcio mondiale nella condivisione di messaggi positivi in questo difficile momento. Il format prevedeva la partecipazione di un eplayer professionista e di un calciatore delle rispettive Nazionali. Per l'Italia avrebbe partecipato la coppia formata dal difensore del Milan e della Nazionale Alessio Romagnoli e da Raffaele ‘Er_caccia98' Cacciapuoti, eplayer professionista del Monza Calcio e vincitore per la piattaforma Playstation del torneo TIMVISION FIFA20 online organizzato dalla FIGC nei giorni scorsi.



Gli Azzurri erano inseriti in un girone con Spagna, Portogallo e Malta: quella spagnola era l'unica squadra senza un calciatore, avendo schierato con l'eplayer Jaime ‘Gravesen' Álvarez la celebrity DjMariio, youtuber sugli esport con 5,5 milioni di follower; per il Portogallo erano in gioco Diogo Mendes e Diogo Jota, attaccante del Wolverhampton e 2 presenze con la Selecao, per Malta Christian Spiteri e Dunstan Vella, centrocampista dell'Hibernians e 7 caps con la Nazionale.



Le partite della ‘eNations StayAndPlay Cup', in programma su Playstation con FIFA (EA Sport) da oggi fino a sabato 25 aprile, saranno riprogrammate prossimamente: la FIGC auspica che al torneo possano prendere parte coppie formate da un eplayer e da un calciatore della Nazionale A per ristabilire il messaggio originale della competizione”.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 aprile 2020 alle 12:30

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 6 persone