Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'horror roguelite Dread Nautical è ora disponibile

E' disponibile da oggi Dread Nautical, un progetto di Zen Studios che, a dispetto di quanto possiate pensare, non ha nulla a che fare con un flipper. Ma è ormai risaputo che lo sviluppatore si sta spostando anche verso altri generi, come testimoniano i nuovi progetti in lavorazione, uno dei quali è questo gioco che si rifà a classici come Darkest Dungeon e all'universo lovecraftiano, combinando il tutto con uno stile cartoonesco per creare un voluto contrasto tra atmosfere. Dread Nautical è un survival horror roguelite (senza morte definitiva, per intenderci) con elementi RPG. Il nostro obiettivo sarà dipanare il mistero intorno a una nave di crociera intrappolata in un'altra dimensione e controllata da un'entità mistica, il Dread per l'appunto, che controlla gli ex passeggeri ormai ridotti a ombre di ciò che erano.



Potremo scegliere tra diversi personaggi, ognuno con una propria storia e una propria personalità: Fargo Drexler (un detective che si concede la prima vacanza dopo tanti anni), Miraje (una cantante che cerca guadagni facili esibendosi sulla nave), Hatano Kenichi (un ex membro della Yakuza), Vi Nussbaum (una gamer obbligato a partecipare alla crociera dai genitori). Ogni protagonista ha abilità attive e passive uniche da adattare alle diverse situazioni. Gli altri sopravvissuti saranno invece in attesa di qualcuno che li salvi, ma potranno giocare un ruolo attivo anche in situazioni spinose.



Mentre esploriamo possiamo cercare cibo, approfondire la trama e reclutare altri personaggi, mentre tornati al Ponte 0, che fa da base operativa, possiamo riparare le armi, potenziarci e costruire nuovi oggetti. Sulla nave i mostri potranno nascondersi dietro a ogni angolo, ma il loro aspetto cartoonesco e colorato li renderà meno terrificanti di quanto potrebbero risultare e contribuirà al tono leggero dell'esperienza videoludica. Se siete interessati a questo tipo di offerta, non dovete far altro che correre sul PlayStation Store e fare vostro Dread Nautical.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 aprile 2020 alle 10:10

Condiviso da Giuws 90 e altri 2.