Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite mostruoso con le microtransazioni: entrate per oltre un miliardo di dollari solo su mobile

Fortnite di Epic Games ha registrato oltre $ 1 miliardo di entrate dalle microtransazioni e questo dato vale solo per la versione mobile. Si tratta di una cifra davvero folle.



Secondo Sensor Tower, le versioni mobile di Fortnite hanno superato l $ 1 miliardo. La statistica si concentra esclusivamente su piattaforme iOS e Android e Sensor Tower afferma che la spesa è salita oltre il miliardo di dollari durante i blocchi causati dalla pandemia di coronavirus che si sono verificati a livello globale quest'anno. Inoltre, l'ultimo evento in-game con Travis Scott l'arrivo ufficiale del gioco su Google Play Store il mese scorso hanno contribuito alla spesa.



Ad aprile, le versioni mobile di Fortnite hanno registrato incassi per 44,3 milioni di dollari, il che rappresenta la migliore performance da febbraio 2019. Nel marzo 2020 sono stati spesi nel gioco 23,3 milioni di dollari. Gli Stati Uniti hanno generato il maggior numero di entrate totali, seguono Regno Unito e Svizzera.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 maggio 2020 alle 13:20

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Non piace a 3 persone

 

Certo la colpa principale è di chi lo compra ed usufruisce e di questi servizi, ma anche gli sviluppatori che ragionano con il portafoglio, come i politici, e non con la passione di certo non aiuta e contribuisce in maniera negativa. Perché in fondo è una loro scelta.

 

Ci possono stare questi introiti, basta solo che i ragazzi che ci spendono sopra per le skin non diventino dipendenti al 100% da un sistema di personalizzazione

 

Buono, dunque è possibile avere grossi guadagni anche vendere robe che ti diano vantaggi nel gioco. È un'ottima notizia, che non sarà ignorata da chi lavora nel settore.
I commenti indiniati qui sotto sono bellissimi però