Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La YouTuber più anziana del mondo adora GTA V su PlayStation 4

Lei si chiama Hamako Mori, è giapponese e adora i videogiochi. In particolare, in tempi recenti si sta dedicando a diversi titoli su PlayStation 4, tra cui il preferito è GTA V. Dove sta la notizia? Ebbene, la signora in questione ha novant'anni e si è meritata per questo il Guinness World Record come YouTuber più anziana del mondo.



Come si può ascoltare nel video celebrativo che riportiamo a seguire, Hamako scoprì la sua passione nel 1981 e a fare da scintilla fu il fatto di vedere tanti ragazzini giovani divertirsi con i videogiochi. Da lì iniziò un amore che, ancora oggi, non si esaurisce e che, attraverso un grande numero di console e un ancor maggiore numero di giochi collezionati (alcuni ormai dimenticati), ha portato la donna fino a PlayStation 4 e all'immortale capolavoro di Rockstar Games.



In particolare, a piacerle del gioco è la grande quantità di cose da fare e la grafica che lo rende simile a un film interattivo, nel quale Hamako dimostra di sapersi destreggiare piuttosto bene, nonostante si avvicini al secolo di vita. Interessante notare anche che lei dichiara di sentirsi abbattuta quando non riesce a giocare come vorrebbe e che ritiene che i videogiochi abbiano avuto un peso importante nella gioia di vivere che l'ha condotta ai novant'anni. Un bel messaggio per tutti noi e per chi ancora nutre pregiudizi sui videogiochi.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 maggio 2020 alle 19:30

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 27 persone