Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Parte II: Naughty Dog accusata di plagio per la canzone dell'ultimo spot TV

Sony e Naughty Dog hanno voluto celebrare l'imminente uscita di The Last of Us Parte II con uno spot TV davvero toccante. Durante il filmato è possibile ascoltare una cover acustica di True Faith dei New Order, una versione alternativa dell'originale già esistente, che ha spinto l'autrice a parlare di plagio.



Anna-Lynne Williams, in arte Lotte Kestner, ha affermato che lo studio californiano si sarebbe appropriato del suo brano rimaneggiandolo appena. “Ehi, Neil Druckmann e Naughty Dog, vi siete accorti che la cover inserita nello spot di The Last of Us Parte II è una replica della mia cover uscita dieci anni fa? Ho scritto delle frasi per la cover che non erano presenti nella canzone originale e che sono state copiate. Mi sento affranta” ha detto su Twitter.



Il fatto che la canzone usata nel video sia una versione alternativa di quella della cantautrice di Seattle, per quanto molto simile, dovrebbe rendere impossibile avviare qualsivoglia azione legale, poiché è essa stessa una cover. Questo significa che il team di sviluppo sarebbe tenuto a pagare i diritti ai soli autori originali, i New Order.



Il messaggio lanciato da Kestner è stato cancellato, ma non prima che qualche utente rapido potesse catturarne uno scatto, come potete vedere in calce. Vedremo se il team di sviluppo si muoverà in tal senso, mentre ricordiamo che The Last of Us Parte II uscirà il 19 giugno su PlayStation 4 e ha già raggiunto un curioso record.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 giugno 2020 alle 16:50

Condiviso da Bux92 e altri 2.Piace a 1 persona, 4 persone

 

Sempre così

 

Oltretutto non penso si possa accusare di plagio Qualcuno basandosi su una cover visto che i diritti vanno pagati all’autore della canzone originale e non all’autore della cover, a meno che questa non sia protetta da copyright.
@spartacus120

 

Ogni giorno ce n'è una nuova inizio a pensare che lo fanno apposta visto che sta per uscire, tutto marketing voluto da loro.

 

Dovrebbe sol ringraziare, le hanno dato una gran visibilità. Poi dai, anche la sua era una cover di una canzone, deve starsene buona e pensare a quanta visibilità avrà da sta storia, altro che accusare di plagio

 

I diritti su una cover non esistono, quindi chiaramente la tizia non può andare per vie legali, si è solo fatta pubblicità.
Che poi ND abbia copiato la canzone e che questa non sia farina del suo sacco non ci piove, ma è abbastanza un'abitudine di quello studio, non mi sorprende.