Nintendo non ha in programma alcun Direct ma sta esplorando 'nuovi modi' per i reveal
Nintendo, come molti altri protagonisti dell'industria, è stata influenzata in vari modi dalla pandemia di COVID-19. Ad esempio, il 2020 è stato un anno che finora non ha visto un singolo classico Nintendo Direct (togliendo il Mini Direct un paio di mesi fa, e uno focalizzato interamente su Animal Crossing), e alcuni report suggeriscono che è stato il risultato della difficoltà di Nintendo ad adattarsi al lavoro da casa.
Parlando di recente durante una sessione di domande e risposte con gli investitori (tramite VGC), il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha discusso dei Direct e dei piani futuri. Dopo aver osservato che i Direct sono un modo "incredibilmente efficace" per fare nuovi annunci, ha evidenziato che Nintendo rimane sempre aperta a modi nuovi e migliori per trasmettere informazioni ai clienti.
"Riteniamo che i Nintendo Direct siano un modo incredibilmente efficace per presentare le informazioni direttamente ai nostri clienti in modo molto diretto", ha affermato Furukawa. "I tempi però cambiano e bisogna cercare il modo più efficace per promuovere i prodotti, quindi c'è la possibilità che si verifichi un modo nuovo e migliore per presentare queste informazioni. Ci piace sempre esaminare tutti i modi possibili per comunicare queste informazioni ai clienti".
