Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Part II, Druckmann pubblica le minacce ricevute

Dopo le minacce e offese lanciate a Laura Bailey, doppiatrice del personaggio di Abby di The Last of Us Part II, Neil Druckmann decide di dare visibilità alle minacce di morte ricevute. Il grande Director di Naughty Dog, twitta un'immagine contenente alcuni dei più imbarazzanti post che lo hanno attaccato.



Ci teniamo a specificarvi che l'immagine in questione contiene pesanti spoiler sulla trama principale di The Last of Us Part II.



“Puoi amare o odiare il gioco e condividere il tuo pensiero a riguardo. Sfortunatamente tanti dei messaggi ricevuti sono vili, pieni di odio e violenza. Ne riporto solo alcuni (credo fosse doveroso farlo). Fai attenzione all'antisemitismo, alla transfobia e omofobia”, suggerisce Neil.



Il gesto del direttore creativo “troppo femminista” ha attirato a sé la giusta attenzione, nonché supporto di molti colleghi. Anche il papà di God of War, Cory Balrog, retwitta il post:



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/07/Schermata-2020-07-06-alle-10.09.11-750x202.png



Anche Jeffrey Pierce, noto per il ruolo di Tommy, aggiunge del colore alla faccenda.



“Cordiali saluti. Piccoli cog****i, antisemiti, misogini e piagnucoloni razzisti: andate a quel paese! C'è un motivo se vostra madre vi odia ed è colpa della vostra personalità. Amazon ha un'intera sezione di auto-aiuto. Traetene vantaggio da essa, nella sua interezza. #AbbyCouldKickYourAss“



Insomma, a qualche settimana dall'uscita di The Last of Us Part 2, la bufera non si è ancora quietata.



L'articolo The Last of Us Part II, Druckmann pubblica le minacce ricevute proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

6 luglio 2020 alle 10:30

Condiviso da Bux92 e un altro.

 

Sì vabbè la gente è sempre peggio. Però in un certo senso sono contento che non vengono soddisfatti ingiustamente. Soprattutto vedere che druckmann non si abbassa a simili capricci e continua per la sua strada, spero che sia un esempio per molti sviluppatori, ma non credo che in molti abbiano le spalle larghe come druckmann.

 

Che ridicolaggine comunque. Non si apprezza più il diritto di un autore di decidere delle proprie opere. Può piacere o non piacere ma questo è. Non devono tornare indietro cavolo.

 

Secondo me non si dovrebbe apprezzare o giudicare il diritto di un autore. Dovrebbe essere la normalità che vada bene o no.

 

Gente malata, che minaccia e offende in base a una storia che manco ha giocato (visti alcuni commenti). Idioti, che si comportano da Idioti, non rendendosi conto di fare la figura degli Idioti. Ho già detto Idioti? 😁

 

Tra l'altro, la cosa grave e che queste cose, prima o poi porteranno qualcuno a "censurare" / Bloccare e controllare le piattaforme. Questi "fenomeni" non si rendono conto che scaricare odio gratuito in questo modo ad un certo punto avrà delle conseguenze....e al solito per colpa di pochi (perchè sono pochi), ci andremo di mezzo tutti.