PS5, Sony raddoppia la produzione ma potrebbero esserci problemi di scorte secondo un report
Nel corso di queste ore è emerso in rete un nuovo report di Nikkei riguardante la produzione di PlayStation 5, la console next-gen di Sony in uscita alla fine di quest'anno.
Nel mese di aprile un report di Bloomberg aveva svelato che entro il marzo 2021 sarebbero state prodotte sei milioni di unità di PS5 con unità limitate nel primo anno. Ora, secondo gli esperti di Nikkei e persone “a conoscenza dei fatti”, questo numero sarebbe salito attorno ai 9 milioni, se non persino 10 milioni.
Entro la fine del 2020 la compagnia giapponese avrebbe intenzione di produrre 10 milioni di unità di PlayStation 5, in risposta all'aumento di domanda dopo la diffusione veloce della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19). Tuttavia, sempre secondo Bloomberg, Sony potrebbe non essere in grado di distribuire tutte le scorte nei negozi durante la stagione natalizia a causa dei problemi nella consegna.
Per quanto riguarda il DualSense, la compagnia avrebbe inizialmente riferito ai fornitori di produrre 10 milioni di unità del controller: questo numero sta però ora crescendo proprio per far fronte alla nuova prospettiva di produzione di PlayStation 5. La produzione di massa della console sarebbe iniziata a giugno, e Sony si aspetta di assemblare cinque milioni di unità entro la fine di settembre e altre cinque milioni tra ottobre e dicembre.
PlayStation 5 sarà disponibile sul mercato per Natale, ma nel caso in cui questi report fossero corretti è possibile che non tutti saranno in grado di riuscire a mettere le mani su un'unità nel 2020.
Fonte: Bloomberg
