PS5, Sony continuerà a supportare ancora per diverso tempo PS4
Al termine della livestream hands-on del DualSense, controller wireless di PS5, condotta dal giornalista Geoff Keighley, l'organizzatore del Summer Game Fest ha anche avuto la possibilità di parlare con Eric Lempel, capo del marketing di PlayStation.
Durante questa intervista Lempel ha svelato che l'annuncio dei pre-ordini di PS5 avverrà con diverso preavviso e che ad un “certo punto” si inizierà a parlare delle edizioni speciali della console next-gen, ma non sono mancate delle dichiarazioni rivolte a PlayStation 4, la piattaforma di Sony di questa generazione, che presto si aggiornerà con l'update 8.00.
Più nello specifico, Lempel ha ribadito che la compagnia giapponese crede nel concetto delle generazioni, e che PS4 rimane ancora molto importante per Sony e che è una console che per diverso tempo riceverà nuovi giochi, anche se dettagli più specifici non sono stati discussi.
“Pensiamo che tutte queste cose combinate, oltre che alle grandi funzionalità di PS5 di cui abbiamo già parlato, porteranno davvero ad un'esperienza di prossima generazione,” ha detto. “In molti casi non possiamo prendere tutto quello della vecchia generazione con noi. Hai bisogno di nuovo hardware e di nuovi dispositivi su cui provare quello che gli sviluppatori hanno fatto appositamente per te.”
“PlayStation 4 è una grande parte di quello che facciamo, e continuerà ad esserlo,” ha continuato. “C'è ancora molto in serbo per PS4. Penso che vedremo alcuni dei nostri più grandi giochi di questa generazione uscire in queste settimane e anche in futuro. PS5 è il prodotto next-gen, ma chi ha una PS4 non dovrà preoccuparsi, ha ancora molta vita.”
Sony ha dunque intenzione di supportare ancora per qualche anno PlayStation 4, che sicuramente riceverà nei mesi a venire dei titoli esclusivi di cui magari non abbiamo nemmeno sentito parlare.
Fonte: GamesRadar
