Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X: per Phil Spencer è il momento della verità - editoriale

Quando analizziamo il tortuoso cammino di Xbox nell'ottava generazione di console, siamo sempre portati a rivangare il disastroso passato della gestione Don Mattrick, una macchia apparentemente indelebile sul curriculum di One, il risultato di un patatrac comunicativo capace di dissolvere l'eredità dell'intramontabile 360.



Eppure, fino a questo momento, nessun inciampo è stato in grado di cancellare il sorriso dal volto di Phil Spencer, l'uomo a cui è toccato l'arduo compito di prendere in mano la macchina e restaurarla pezzo dopo pezzo, un po' come diverse generazioni di americani usano fare con le vecchie Cadillac nei loro garage.



Spencer è un concentrato di americanità ma è anche vero che l'Americana - come gli statunitensi definiscono la propria cultura - non è mai riuscita a fare breccia nel mondo dei videogiochi. Infarcire le conferenze di concetti come "most powerful console" e "best place to play" non ha aiutato un reparto vendite di Xbox che si appresta a chiudere la generazione con una stima di 50 milioni di pezzi venduti a fronte dei 110 piazzati dall'irraggiungibile PS4.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2020 alle 12:10