Annunciato “Project Oxygen” in sviluppo per PlayStation 5
La nuova software house Far From Home, fondata da alcuni talentuosi sviluppatori che hanno lavorato a titoli come Dying Light, Divinity Original Sin, Dead Island e The Medium, ha annunciato lo sviluppo del loro nuovo titolo che ha il nome in codice di “Project Oxygen“, un survival ambientato in un mondo post apocalittico in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
“Al picco di un disastro ecologico globale l'umanità è stata costretta a fuggire nel cielo dopo che la Terra è diventata invivibile per qualsiasi essere vivente. In una disperata ricerca della sopravvivenza la popolazione ha creato delle mostruose ed enormi torri che sovrastano l'inospitale nube tossica e da qui si cerca di ricostruire la civiltà, creando inoltre una base per trovare una soluzione al disastro ambientale, fallendo miseramente. Ora, centinaia di anni dopo, un nuovo ed evoluto ecosistema vive all'interno della nube tossica che sovrasta la Terra mentre le torri degli umani sono prossime al collasso ed è qui che un singolo uomo ritorna e la storia di “Project Oxygen” ha inizio”.
L'intero progetto è ancora nell'ombra ma sono stati svelati alcuni piccoli dettagli: i giocatori vestiranno i panni di un solitario scienziato il cui compito sarà quello di esplorare un pianeta Terra ormai distrutto e completamente avvelenato dopo che l'umanità non è riuscita a combattere la propria distruzione. Per creare un immersione profonda, il titolo sarà in prima persona e per superare le avversità sarà necessario tornare costantemente alla propria base volante situata in uno zeppelin che farà da hub centrale per qualsiasi necessità come laboratorio di ricerca, supporto vitale, trasporto, semplice riparo o come via di fuga.

EmaF5
molto bene allora