Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X e Xbox One: addio Xbox Live Gold, benvenuto multiplayer online completamente gratis?

Microsoft ha evocato molte voci e rumor un paio di settimane fa dopo la notizia che riportava la rimozione degli abbonamenti Xbox Live Gold annuali dallo store di Microsoft, con alcune indiscrezioni che indicherebbero che il multiplayer di Xbox Live sarebbe stato implementato all'interno di Xbox Game Pass o reso completamente gratuito.



Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e noto insider del settore, ha poi proseguito suggerendo che il multiplayer gratuito "sembra essere molto vicino ad essere certo", e da allora ha fatto un'aggiunta, suggerendo che potrebbe essere annunciato ad agosto. "Xbox Live Gold verrà cancellato ed il multiplayer sarà gratuito. Non vi costringeranno a sottoscrivere l'abbonamento a Xbox Game Pass" ha affermato.



Ora però sembra che il primo tweet sia stato smentito per metà dall'insider Nibel, il quale afferma che il multiplayer sarà gratuito solo per i giochi free-to-play, come ad esempio Fortnite, il cui multiplayer su PlayStation 4 e Nintendo Switch è già gratis.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 luglio 2020 alle 17:10

Condiviso da Raime.