Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, ecco le periferiche e accessori compatibili di PS4, niente DualShock 4 per i giochi next-gen

Sony ha pubblicato in questi minuti sul blog ufficiale un articolo dedicato alle periferiche e accessori di PlayStation 4 che saranno compatibili con PlayStation 5. Vediamo tutti i dettagli.



“Nel nostro evento digitale Future of Gaming di giugno, abbiamo annunciato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5 che verranno lanciati durante le festività natalizie,” ha scritto Isabelle Tomatis, Peripherals Marketing e Licensing di SIE. “Ma sappiamo che molti di voi si chiedevano anche se e come le periferiche PlayStation 4 esistenti siano compatibili con il sistema di nuova generazione.”



Di seguito potete trovare la lista di domande e risposte fornite dalla compagnia giapponese.



Quali periferiche e accessori PS4 esistenti funzioneranno su PS5?



  • Periferiche speciali, come volanti con licenza, stick di arcade e stick flight, funzioneranno con i giochi di PS5 e titoli PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l'app per le cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DualShock 4 e i controller di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PS4 supportati.
  • Entrambi i controller di movimento PS Move e il PlayStation VR Aim Controller funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PS5.

Non tutte le periferiche e accessori ufficialmente concessi in licenza da PlayStation o di terze parti potrebbero funzionare su PS5.



DualShock 4 funzionerà con i giochi PS5?



No, il DualShock 4 non funzionerà con i giochi per PS5. “Riteniamo che i giochi per PS5 dovrebbero sfruttare le nuove funzionalità e funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense,” scrive Sony.



La PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?



La PlayStation Camera di PS4 funzionerà con PS5 per i giochi per il PS VR supportati. Sarà richiesto un adattatore esterno che sarà distribuito senza alcun costo aggiuntivo agli utenti di PS VR. Maggiori dettagli arriveranno in futuro.



Ecco a voi, dunque, una serie di domande (e risposte) sugli accessori e periferiche che funzioneranno con PS5. Vi ricordiamo che la console next-gen arriverà sul mercato a fine anno.



Fonte: PS Blog

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 agosto 2020 alle 14:10