Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 7 diventa il gioco più venduto della serie con quasi 8 milioni di copie piazzate

Capcom ha aggiornato la sua lista di videogiochi Platinum, rivelando che Resident Evil 7 è ora il gioco più venduto del franchise survival horror.



Il gioco è stato un vero e proprio sconvolgimento rispetto agli standard della serie, in quanto ha introdotto una visuale in prima persona al posto della tradizionale visuale in terza persona.



Resident Evil 7 ha venduto 7,9 milioni di unità, grazie al fatto che è stato proposto a prezzi bassi da qualche tempo. Le sue vendite sono aumentate negli ultimi anni e dal 31 marzo al conteggio sono state aggiunte altre 400.000 copie.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 agosto 2020 alle 12:50

Piace a 2 persone

 

Sono numeri che lasciano il tempo che trovano... una delle mie saghe preferite ma questi sono discorsi e numeri che reggono poco, anni fà non vi era sto boom di persone possesori di console.

 

il fatto che abbia venduto così tanto fa riflettere...non era molto prevedibile.

 

@Bruce Lee il fatto di poterlo giocare col VR ha reso il gioco più appetibile, inoltre si contano più di 3 miliardi di videogiocatori ormai... ste classifiche non hanno più valore, almeno non nel dare poi certe valutazioni finali.
Io stesso sono un gran fan della saga ma non ho amato questo cambiamento di RE, poi però me lo sono giocato col VR ed il mio giudizio è totalmente cambiato in positivo.

 

@The Magician83 La classifica in se è ovvio che non conta perchè oggi ci sono anche piu' canali di vendita e formati anche digitali che prima non c'erano. Io discuto il successo in se di RE7 che è innegabile, a prescindere dal gusto personale.