Nintendo Switch Pro nel 2021 con il 4K e con una forte lineup di giochi? Parla Bloomberg
Nella giornata di ieri un giornale di Taiwan aveva svelato che, secondo delle voci di corridoio provenienti da persone legate alla catena di produzione della console, una nuova versione di Nintendo Switch sarebbe pianificata per il lancio per l'inizio del 2021. Ora, anche Bloomberg ha ripreso questo rumor, aggiungendo qualche informazione importante.
In un nuovo report, Takashi Mochizuki fa sapere che Nintendo prevede di far debuttare un modello aggiornato della sua Switch il prossimo anno insieme a una serie di nuovi giochi, cedendo i riflettori delle festività natalizie del 2020 ai dispositivi rivali di Sony e Microsoft.
Le specifiche della nuova macchina dovrebbero ancora essere finalizzate, sebbene la compagnia abbia esaminato la possibilità di includere più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione in 4K. Il rilascio della Switch aggiornata dovrebbe inoltre essere accompagnato o seguito da una serie di giochi della stessa Nintendo e di alcuni studi di terza parte.
Quei titoli sarebbero rivolti a una vasta gamma di giocatori, dagli occasionali che cercano piccole dosi di evasione ai fan più devoti che partecipano a sessioni di gioco lunghe. Il focus sulla pipeline del prossimo anno spiegherebbe inoltre il silenzio sul programma del software per il 2020.
Nintendo avrebbe dunque intenzione di lanciare il prossimo anno una nuova Switch assieme a diversi titoli al momento sconosciuti, che magari inizialmente potevano arrivare nel 2020 ma che alla fine sono stati rinviati internamente.
Fonte: Bloomberg
