Xbox One, cambia leggermente l'esperienza utente con l'update di agosto 2020, le novità
Microsoft ha svelato oggi i miglioramenti in arrivo per l'aggiornamento Xbox One di agosto, incluse grandi modifiche alla Guida, al feed delle attività e un'intera gamma di nuove aggiunte per gli Xbox Insider dopo aver svelato come sarà la nuova esperienza utente della console con l'arrivo di Xbox Series X.
Per prima cosa, la Guida ha ora una landing page migliorata, creata per essere più chiara e facile da leggere.Il layout semplifica la navigazione tra le cose che stavi facendo più di recente, la dashboard e I miei giochi e app. Per quelli di voi che desiderano personalizzare la Guida, avrete la possibilità di modificare l'ordine delle schede visualizzate. Microsoft ha anche aggiunto pulsanti nella parte inferiore della pagina per importanti utilità come notifiche, ricerca e impostazioni audio.
L'update di agosto introduce inoltre una nuova finestra per le notifiche, accessibile premendo la campanella al di sotto della Guida. Questa casella combina tutti i tuoi avvisi, inviti a giochi e notifiche di messaggi in un unico feed. Soprattutto, la posta in arrivo include notifiche da tutte le app Xbox, inclusa la nuova app Xbox.
Inoltre, ora con la chat è possibile avere un'anteprima del messaggio che abbiamo ricevuto, ed è stata anche aggiunta la possibilità di cambiare il volume per ogni membro del party, senza dunque applicare modifiche a tutti.
Altrove, Microsoft ha anche apportato una modifica all'aspetto del feed attività, con tutti i post ora della stessa dimensione e miglioramenti apportati ai blocchi di contenuti di gioco, persone e comunità in Home, riproduzione automatica dei video, riduzione dei metadati dei post e visualizzazione dei conteggi di coinvolgimento.
Se sei un Xbox Insider, riceverai ancora più aggiunte questo mese, incluso il lancio della “Nuova esperienza Xbox” per l'interfaccia utente Xbox con le modifiche sopra riportate alla forma dei blocchi. caratteri e indicatore di focus, insieme a una selezione di nuovi temi del profilo e alla possibilità di accedere a più Xbox contemporaneamente (ma giocare solo su un dispositivo alla volta).
Cosa ne pensate?
Fonte: Xbox

