PS5 vs Xbox Series X è anche DualSense vs Xbox controller: le differenze spiegate sembrano abissali
Il confronto tra PS5 e Xbox Series X si è comprensibilmente focalizzato soprattutto sulle line-up di esclusive e non che ci troveremo tra le mani al lancio e nei mesi successivi e sulle specifiche tecniche alla base delle due console. Ci sono però altri ambiti in cui i paragoni e la ricerca delle differenze possono rivelarsi molto interessanti e rivelatori.
È probabilmente quello che avrà pensato il buon VanWinkle, un utente di ResetEra che si è lanciato in una spiegazione molto interessante delle differenze tra il DualSense e l'Xbox Controller concentrandosi soprattutto sulle caratteristiche dei grilletti e sulle sensazioni garantite dal feedback aptico. D'altronde da una parte abbiamo gli Adaptive Trigger del controller PS5 e dall'altra gli Impulse Trigger della periferica Xbox Series X e insieme ad altre peculiarità queste componenti possono dare vita a esperienze di gioco diverse.
Andiamo quindi alla scoperta delle differenze tra i due controller in un post che si basa su informazioni tecniche reperibili in rete ma anche sull'analisi di brevetti e documenti ufficiali.
