Turrican torna su PlayStation 4, tutti i dettagli sulla collezione
Nel corso dell'evento di apertura della gamescom c'è stato spazio per il ritorno di una vera e propria icona videoludica. Il 2020 segna infatti il trentesimo anniversario di Turrican e il franchise è pronto a tornare alla ribalta. Factor 5 and Strictly Limited Games hanno infatti annunciato la Turrican Anthology, una doppia collezione dei giochi amati dai fan pronta a sbarcare su PlayStation 4. Turrican è stato elogiato negli anni per il suo mix di esplorazione e azione frenetica e per la sua colonna sonora a opera del compositore tedesco Chris Huelsbeck. Elementi che torneranno nella collezione insieme a nuove informazioni e segreti garantiti dai contenuti extra aggiunti per l'occasione.
I giochi a disposizione avranno diversi filtri per personalizzare l'esperienza e tra le aggiunte troveremo la Super Turrican Director's Cut, che include contenuti tagliati e una nuovissima modalità Attacco a Punti. Per quanto riguarda le musiche, si potrà scegliere di ascoltare gli originali brani chiptune o le versioni riarrangiate per la collezione. Nello specifico, saranno in vendita due edizioni a tiratura limitata di duemila copie ognuna, così composte:
Turrican Anthology Vol. 1
- Turrican (Amiga)
- Turrican 2 (Amiga)
- Super Turrican (SNES)
- Super Turrican Director's Cut (SNES)
- Mega Turrican Score Attack (MD/GEN)
Turrican Anthology Vol. 2
- Turrican 3 (Amiga)
- Mega Turrican (MD/GEN)
- Mega Turrican Director's Cut (MD/GEN)
- Super Turrican 2 (SNES)
- Super Turrican 1 Score Attack (SNES)
Il prezzo è fissato a 34,99 euro per ogni collezione, mentre per chi non si accontenta saranno disponibili una Turrican Collector's Edition a 99,99 euro e una Turrican Ultra Collector's Edition a 199,99 euro con numerosissimi extra. Uno di questi è il documentario realizzato da Audi Sorlie e John Linneman, con interviste agli sviluppatori e approfondimenti sul mondo di Turrican. La Ultra Collector's Edition include anche le cartucce originali SNES e Mega Drive/Genesis con cover inedite realizzare da Tom DuBois e Mike Winterbauer e un vinile con la colonna sonora del gioco.
