Feardemic Conference e giochi horror: il resoconto della gamescom 2020
Feardemic, la società interamente controllata da Bloober Team, ha tenuto una propria conferenza nel corso della gamescom 2020. La Feardemic Conference ha fornito numerose novità su tanti titoli horror in arrivo nel prossimo futuro.
Si parte da One Shell Straight to Hell, nuovo roguelite sparatutto con visuale dall'alto in cui il giocatore veste i panni di Padre Alexander, un sacerdote esorcista presso l'International Association of Exorcists e unico in possesso di una licenza per cacciare i demoni. Il DLC già previsto sarà ambientato nell'universo di Layers of Fear e darà accesso a dei premi esclusivi.
Spazio poi a Death of Rose, gioco horror inedito ambientato all'interno di una scuola abbandonata. Sviluppato da Artur Łączkowski, vede protagonisti Beth e Scott, due appassionati che cercano segni dell'esistenza del paranormale in edifici abbandonati e infestati. Il gioco uscirà in autunno su PC tramite Steam.
Cathedral 3-D è un arcade ad arena per giocatore singolo ispirato allo stile degli sparatutto anni '90. Come per gli altri, trovate il trailer in calce, mentre il gioco è atteso per Halloween su PC tramite Steam.
DARQ: Complete Edition è l'edizione rinnovata dell'omonimo platform horror arricchito dai DLC in uscita a dicembre per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Ultimo è The Raid, uno sparatutto multiplayer PvP e Pve ambientato nel cupo futuro cyberpunk di Observer. Il video d'annuncio permette di dare un primo sguardo al suo gameplay, mentre il gioco è previsto per console e PC.
