Avalanche Studios, il team di Just Cause sta assumendo per il suo gioco tripla A “più grande di sempre”
La compagnia svedese Avalanche Studios Group si è espansa molto negli ultimi anni e ora sta rafforzando il suo team di New York in preparazione per “il suo più grande progetto AAA che abbia mai realizzato“.
L'analista del settore MauroNL ha infatti compilato alcuni dettagli dagli elenchi di lavoro di Avalanche su Twitter, rivelando che la sede dello studio di New York si sta preparando per qualcosa di grande. Mentre Avalanche Studios Group ha diversi uffici in tutto il mondo e tre divisioni separate sotto la sua etichetta, l'ufficio di New York fa parte di Avalanche Studio, la divisione che gestisce i giochi AAA su larga scala come Rage 2 o la serie Just Cause.
Un annuncio di lavoro per un programmatore dice che lo studio sta “cercando un programmatore di sistema che si unisca nella creazione del più grande progetto AAA che lo studio abbia mai creato”, elencandolo come una grande opportunità “per svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo del gioco di nuova generazione”.
Un altro annuncio per un programmatore di animazioni dice che “in questo progetto Avalanche vuole spingere la qualità dell'animazione oltre a quanto abbia fatto in precedenza e questo richiederà di portare la loro tecnologia di animazione al limite”. Un ulteriore annuncio per un senior world designer conferma che il gioco sarà open world e pubblicato esternamente.
Mentre il gioco in arrivo potrebbe essere un altro capitolo della serie Just Cause, potrebbe anche essere una nuova IP o qualcosa di ancora più misterioso.
across its 4 different locations. The NYC location is focussed on AAA titles, often times externally published (Just Cause/Rage 2). It is most likely a next-generation open world title, as both are mentioned frequently throughout the multiple ads. 2/5
— MauroNL (@MauroNL3) September 8, 2020
And if you land the Senior World Designer job listing you "plan, design, build and iterate the world with all its layers; world, biomes, landmarks, locations, roads and rivers. So that it connects and presents itself beautifully." 4/5
— MauroNL (@MauroNL3) September 8, 2020
