Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 supererà di gran lunga le vendite di PS2 e PS4

Anche se PlayStation 5 non è ancora uscita, c'è chi crede che la console sarà la più venduta di tutti i tempi, superando persino il totale delle vendite di PlayStation 2.



Ad affermarlo è Nohio Imanaka, capo analista della società finanziaria giapponese Rakuten Securities: secondo Imanaka Sony Interactive Entertainment ha l'opportunità di sfruttare due fattori che non erano disponibili per le generazioni precedenti di console. Il primo è l'ascesa degli eSport e dove l'hardware di nuova generazione può eventualmente attirare giocatori competitivi a utilizzare PS5 oltre al PC. L'idea non è quella di sostituire completamente il PC, ma far sì che PS5 offra un'opzione più economica per i pro player rispetto ad un PC di fascia medio alta più costoso.



Il secondo punto è il comportamento dei consumatori che è cambiato durante l'emergenza da COVID-19. "Se molti utenti PS4 acquistano PS5, e se i pro player e gli spettatori di eSport, così come quelli che hanno abbandonato i videogiochi per un po', acquistano più di 100 milioni di unità, il numero di unità supererà i 200 milioni superando così anche le vendite di PS2", si legge in una traduzione approssimativa del report.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 settembre 2020 alle 19:41