Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox, disponibile una nuova app beta su Android, tutte le novità, si potrà configurare Xbox Series X/S dal telefono

Dopo aver svelato di aver acquisito a sorpresa Zenimax con Bethesda ed altri studi e alcuni dati su Xbox Game Pass, Microsoft ha annunciato questo pomeriggio l'arrivo imminente di una nuova app beta di Xbox su Android, che porta con sé varie novità.



Come prima cosa, Microsoft ha apportato cambiamenti alle notifiche: dopo averle cancellate su qualsiasi dispositivo, le notifiche Xbox verranno aggiornate su tutti gli account Xbox, indipendentemente da dove giocherai successivamente.



Con la nuova app, inoltre, si potrà utilizzare una tastiera su schermo per mandare un messaggio veloce dal telefono, oppure entrare o creare un party con i propri amici. È presente inoltre una nuova esperienza di condivisione combinata con il Xbox Wireless Controller. Al termine dell'acquisizione di un'immagine, i tuoi momenti di gioco preferiti verranno automaticamente compilati in una libreria con la possibilità di salvarli direttamente sul telefono o inviarli su Whatsapp, Instagram ed altre applicazioni.



Un'altra novità riguarda il collegamento con Xbox Series S e X: al lancio delle console, le piattaforme saranno facilmente configurabili dal proprio smartphone. Potrai infatti usare l'app per dispositivi mobili per accedere e selezionare le tue impostazioni durante gli aggiornamenti della console.



La nuova app, infine, rimpiazza il Console Streaming con l'Xbox remote play, utilizzabile senza più essere un insider. Ora potrai anche accedere a tutte le console Xbox o app Xbox che desideri, in contemporanea.



Cosa ne pensate di queste novità? La nuova app Xbox (beta) arriverà in tutti i mercati supportati da Xbox e i giocatori sono invitati a scaricarla e provarla a partire da oggi.



Fonte: Xbox

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

21 settembre 2020 alle 16:30