Microsoft e Xbox hanno compiuto 'un altro passo verso il dominio del mercato console acquisendo Zenimax'
A seguito dell'annuncio bomba di Microsoft relativo all'acquisizione di ZeniMax per 7,5 miliardi di dollari, ecco arrivare l'interessante commento di Rupantar Guha, Associate Project Manager for Thematic Research presso GlobalData.
"L'acquisizione di Microsoft Zenimax da 7,5 miliardi di dollari dimostra come la società voglia dominare il mercato delle console per videogiochi, che varrà 60 miliardi di dollari entro il 2025, secondo le previsioni di GlobalData. L'inclusione dell'accordo di diversi importanti studi di gioco, tra cui Bethesda ( con i suoi titoli estremamente popolari come The Elder Scrolls e Fallout) darà a Microsoft un potente impulso nella sua battaglia con Sony nel mercato delle console di prossima generazione".
"Microsoft è determinata a superare Sony. Avendo stabilito un prezzo per le sue nuove console Xbox corrispondente a PS5, la società aggiungerà diversi nuovi giochi di alto profilo alla piattaforma. Titoli Zenimax come Wolfenstein, Doom, Quake, Prey e Dishonored competeranno con le esclusive PS5 come Spider-Man: Miles Morales, Gran Turismo 7 e Ratchet & Clank: Rift Apart".
