'Xbox con esclusive Bethesda? Tutti chiedono che non succeda ma con PlayStation sarebbe stato così?'
Che l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sia stata una notizia bomba è evidente anche dalla reazione di molti fan e di una parte della stampa. In particolare è la preoccupazione di alcuni a evidenziare, se ce ne fosse bisogno, quanto i giochi e gli studi sotto l'ombrello di Zenimax Media siano iconici e apprezzati.
In parole povere molti, tra semplici utenti e addetti ai lavori, temono che i giochi di Bethesda diventino esclusive Microsoft tagliando fuori soprattutto PS5 e l'universo PlayStation. L'idea di un The Elder Scrolls 6 solo su PC e Xbox Series X/S spaventa molti anche se per il momento molti indizi fanno pensare che Spencer e soci seguiranno una strada diversa mantenendo Bethesda semi-indipendente e potenzialmente multipiattaforma anche per sostenere dei costi di "manutenzione" degli Xbox Game Studios inevitabilmente lievitati.
In attesa di capire cosa succederà con i prossimi progetti, una frecciata di un ex Xbox non è passata inosservata. Mike Ybarra (accompagnato dall'hashtag "aggressive") ha pubblicato un tweet polemico ma sicuramente interessante:
