Untold Tales è il publisher fondato da ex sviluppatori di Techland, ecco i loro primi giochi
Nella giornata di oggi è arrivato nel mondo dell'industria videoludica un nuovo publisher, ovvero Untold Tales, fondato principalmente da ex dipendenti e sviluppatori di Techland, studio noto per la serie di Dying Light.
Il portfolio di titoli del publisher si concentrerà sui “titoli single-player che hanno la capacità di raccontare una storia intrigante“. Untold Games prevede di pubblicare una manciata selezionata di giochi all'anno che soddisfano questi criteri e solo per le piattaforme che si adattano a ciascun titolo.
Untold Tales mira a essere un publisher che vuole lasciare molta libertà agli sviluppatori: non vuole i diritti sulle loro proprietà intellettuale, quote di entrate sbilanciate o il rilascio di un titolo fatto anche di fretta per raggiungere una precisa scadenza. E per i giocatori, non vuole “ridicole campagne di preordine a tre livelli con contenuti scaricabili a pagamento che aspettano dietro le quinte per un mese o più”, e supporterà i suoi giochi dopo il rilascio con aggiornamenti gratuiti o contenuti più grandi fintanto che gli sviluppatori vorranno continuare a lavorarci.
I primi due titoli pubblicati da Untold Tales sono Beautiful Desolution per PlayStation 4 e Switch dello sviluppatore sudafricano The Brotherhood e The Hong Kong Massacre per Nintendo Switch dello sviluppatore svedese Vreski. Beautiful Desolation è attualmente disponibile per PC, Mac e Linux tramite Steam e GOG, mentre The Hong Kong Massacre è su PlayStation 4 e PC tramite Steam. Un terzo titolo sconosciuto per console e PC è in lavorazione e sarà annunciato in un secondo momento.
Cosa ne pensate? Qui sotto potete trovare un breve video creato dal publisher in occasione dell'annuncio della fondazione della compagnia.
