Activision Blizzard chiuderà il suo ufficio in Francia secondo un report
Un nuovo report di Bloomberg svela che l'ufficio francese di Versaille di Activision Blizzard starebbe chiudendo dopo un annuncio dato ai dipendenti qualche ora fa. La sede francese di Activision vanta uno staff di circa 400 dipendenti, che potrebbero dunque perdere il loro lavoro.
L'obiettivo dell'ufficio di Versailles è il marketing e l'assistenza clienti, con sforzi di localizzazione mirati al suo pubblico europeo. È stato anche in gran parte lasciato come uno studio principalmente di Blizzard con un focus su World of Warcraft e Diablo, fino a pochi anni fa, quando Activision ha iniziato a essere più coinvolto. Dopo essere dunque diventato uno studio anche di supporto, sembra che qualcosa sia cambiato.
Secondo Bloomberg, Activision Blizzard aveva inizialmente cercato di spostare metà dell'ufficio di Versaille a Longdon, Inghilterra, ma i dipendenti hanno detto in modo anonimo al noto giornalista Jason Schreier che la Brexit e la pandemia di COVID-19 che incombe sul Regno Unito hanno reso questo cambiamento praticamente impossibile.
Resta da vedere se questa chiusura si tradurrà in licenziamenti, anche se sembra che Activision Blizzard stia esaminando delle opzioni di trasferimento per evitare una catastrofe. Il lato positivo è che ci sono leggi sul lavoro in Francia che proteggono i dipendenti sulla scia di licenziamenti con pacchetti di licenziamento negoziabili.
La prossima settimana, ci sarà un piano più concreto in atto per ciò che accadrà dopo, e a quel punto dovremmo sapere se il personale rimanente verrà trasferito o se ci sarà un'altra ondata di licenziamenti.
Fonte: Bloomberg
