Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Visori AR sul muso dei cani? L'esercito USA sta testando la realtà aumentata in modi 'bizzarri'

L'esercito americano sta sperimentando una nuova tecnologia che potrebbe "cambiare radicalmente il modo in cui i cani militari vengono schierati in futuro": un paio di visori a realtà aumentata per cani.



I cani hanno molti usi nelle forze armate moderne, dal rilevamento di esplosivi e la ricerca di obiettivi all'accompagnamento di pattuglie di fanteria in aree pericolose. Di solito, gli istruttori impartiscono comandi ai loro cani utilizzando segnali manuali o puntatori laser, ma queste tecniche richiedono un faccia a faccia con il cane, limitando così la distanza.



I visori per realtà aumentata, tuttavia, potrebbero consentire ai cani militari di operare a distanza senza che gli istruttori debbano essere accanto a loro. Gli occhiali hanno una videocamera incorporata che trasmette riprese dal vivo in remoto e un display a comparsa che può essere utilizzato per mostrare i comandi ai cani. Un cane potrebbe essere indirizzato a cercare una posizione specifica, ad esempio, mentre il suo istruttore rimane nascosto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 ottobre 2020 alle 18:31