Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft permette ai dipendenti di scegliere lo smartworking permanentemente

Microsoft consente ai suoi dipendenti di lavorare da casa in modo permanente. Sebbene la stragrande maggioranza dei dipendenti Microsoft stia ancora lavorando da casa durante la pandemia in corso, il produttore di software ha svelato internamente delle linee guida sul "posto di lavoro ibrido" per consentire una flessibilità molto maggiore una volta che gli uffici negli Stati Uniti riapriranno.



Microsoft consentirà ora ai dipendenti di lavorare da casa liberamente per meno del 50% della loro settimana lavorativa o ai manager di approvare il lavoro da remoto. I dipendenti che optano per l'opzione di lavoro remoto permanente rinunceranno allo spazio ufficio assegnato, ma avranno comunque la possibilità di utilizzare lo spazio messo a disposizione per tutti presso gli uffici di Microsoft.



"La pandemia COVID-19 ha sfidato tutti noi a pensare, vivere e lavorare in modi nuovi", afferma Kathleen Hogan, chief people officer di Microsoft, in una nota ai dipendenti. "Offriremo la massima flessibilità possibile per supportare gli stili di lavoro individuali, bilanciando le esigenze aziendali e assicurandoci di vivere la nostra cultura". Mentre la maggior parte dei dipendenti sarà in grado di sfruttare facilmente l'opzione di lavoro da casa inferiore al 50%, per alcuni ruoli sarà difficile, se non impossibile, passare in modo permanente a remoto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 ottobre 2020 alle 20:41