Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Apple usa l'App Store come arma contro la concorrenza'

L'ex direttore dell'App Store Phil Shoemaker ha fatto una rivelazione bomba al comitato antitrust della Camera in seguito al report che descrive in dettaglio l'uso delle politiche da parte di Apple per scoraggiare la concorrenza dal prosperare su iOS. Ha costantemente vietato le app della concorrenza, con il pretesto delle politiche dell'App Store.



Secondo Shoemaker, negli anni Apple ha vietato i servizi di gioco in abbonamento che avrebbero consentito ai clienti di scaricare giochi. Tuttavia, in seguito ha lanciato Apple Arcade, che ha violato le proprie linee guida dell'App Store. "Il servizio di gioco di Apple, Apple Arcade, è un tipo di app che è stato 'costantemente vietato dallo store', quando offerto da sviluppatori di terze parti, ma Apple ha consentito la propria app nello store 'anche se viola le linee guida esistenti".



Sebbene Apple Arcade non sia esattamente come xCloud di Microsoft e Stadia di Google, poiché elenca ogni app come entità individuale nell'App Store e non le trasmette in streaming da un server remoto, Apple ha ancora politiche in atto che non consentono a xCloud e Stadia di funzionare come previsto. Apple ha offerto a queste aziende di consentire a ogni gioco di essere elencato come una singola app nello store in modo che possano essere rivisti secondo le linee guida dell'App Store, ma è un cambiamento troppo grande per un'azienda da fare solo per una delle tante piattaforme supportate.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2020 alle 19:11