Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shroud: gli FPS moderni devono smettere di cercare di essere 'così realistici'

Shroud è solito condividere le sue opinioni e in uno dei suoi ultimi stream, la star di Twitch ha ammesso che non gli importa quanto siano realistici i giochi FPS. Ciò che che conta è che i titoli abbiano il loro equilibrio, tra gameplay e giuste meccaniche di shooting.



Il dibattito tra gameplay e realismo è stato un argomento che ha diviso la community sin da quando la grafica è migliorata abbastanza da sembrare più simile alla vita reale.



Da un lato, i giocatori competitivi spesso non si preoccupano di quanto sia realistico un gioco. Invece, vogliono che il titolo sia fluido e reattivo, e certi utenti non esiteranno a ridurre le impostazioni video per aumentare la frequenza dei fotogrammi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2020 alle 14:31

 

Beh ogni sviluppatore può fare quello che gli pare, e il realismo è un sottogenere di sparatutto come tanti che può piacere o meno. Seguendo questa logica, applicherei lo stesso concetto dicendo "gli FPS moderni devono smettere di essere così cartooneschi" (e.g. Team Fortress 2, Overwatch ecc.).

E poi dire che Rainbow Six Siege sia "troppo realistico" mi fa capire che questo tizio vive in un mondo parallelo tutto suo, quel gioco di realismo ne ha poco e ancora sto rosikando per il mancato ritorno della trilogia originale (ma comunque anche se fosse stato ultra-realistico, E' RAINBOW FOTTUTO SIX, non si dovrebbe aspettare altro da questa serie)